Regolamento Azioni
Vengono considerate AZIONI GENERICHE tutte quelle che si avviano in modo casuale durante l’RP. Il massimo dei criminali è di 15 per fazione e di 17 per le FDO (Le FDO potranno aumentare il proprio numerico in maniera proporzionale qualora riscontrassero che sul luogo sono presenti ulteriori fazioni), tutte le armi sono concesse così come un GAP a testa. Non Sono Consentiti Caschi.
Non è possibile svolgere azioni che rientrino in almeno una delle seguenti categorie: Stupro, Pedofilia, Necrofilia, Cannibalismo, Molestie sessuali (qualunque genere, anche le più lievi, tra cui ad esempio palpare il sedere). Sarà possibile svolgere azioni di Tortura (sia criminali che FDO, assumendosi le relative conseguenze RP e comunque utilizzando un linguaggio consono)
L'ingaggio può avvenire solo con provocazioni verbali e/o fisiche;
Tamponare o seguire un veicolo non è considerato ingaggio ma può portare ad un'azione parlata e poi ad un eventuale ingaggio. Puntare l’arma da fuoco contro una persona può essere considerato ingaggio;
Non sarà possibile rapire o rapinare un player appena entrato nel server.
Non sarà possibile rapire e/o rapinare i lavoratori NO whitelist sui punti di lavoro.
È severamente vietato camperarsi all’interno dei cespugli da vivi per sparare da dentro essi.
Ogni “ABUSO” di Headglitch, verrà sanzionato.
L’azione si intende conclusa quando entrambe le parti confermano in chat azione che l’azione è terminata, qualora una delle due parti non dovesse rispondere in chat azione, quest'ultima sarà da considerarsi terminata.
Un’azione può essere sospesa in caso di crash da parte di un utente se le parti coinvolte nell’azione autorizzano la sospensione tramite lo Staff;
Nel caso in cui ci fosse un riavvio durante un'azione, verrà messa in pausa e ripresa dopo il riavvio;
È severamente vietato utilizzare una chiamata commerciale per iniziare azioni illegali premeditate (rapimento/rapine);
La sparatoria da veicolo in movimento, nota come "drive-by", è consentita solo a basse velocità, regolate automaticamente da uno script, e riguarda tutti i passeggeri tranne il conducente.
Non sarà possibile rapire un appartenente alle Forze dell’Ordine senza validi motivi RP;
E’ severamente vietato rapire qualsiasi appartenente all'LSFD o BCFD con meno di 3 membri online nella fazione;
Non sarà possibile utilizzare il veicolo se la metà delle ruote di esso saranno bucate. In caso di una sola ruota bucata si dovrà diminuire la velocità del veicolo. In caso una ruota dovesse staccarsi, il veicolo non potrà essere utilizzato;
Le “clip” personali potranno essere utilizzate nei seguenti casi:
Avere un telefono cellulare in mano;
Avere la GoPro attiva in auto o addosso alla persona (sia come item che fisicamente come vestiario. Se non presente come vestiario, avvisare la persona che si sta utilizzando la gopro).
Qualsiasi foto deve essere scattata esclusivamente con l’utilizzo del telefono o tramite fotocamera (/e camera). La GoPro attive (REC) potranno essere utilizzate per estrapolare frame del video.
In caso di morte (passati i 15 minuti della semi-coscienza o comunque quando il "sistema morte" indica la scritta "Ripartirai in") e successiva rianimazione da NPC o medico, l'evento immediatamente precedente alla morte diventa particolarmente difficile da ricordare. Dopo la rianimazione, l'utente deve allontanarsi dalla zona in cui è avvenuta l'azione. Per ricostruire esattamente gli eventi o ricordare i particolari di ciò che è accaduto, possono contribuire testimonianze di soggetti presenti o registrazioni effettuate da GoPro o simili dispositivi attivi durante l'evento. (N.B. i ricordi che si avranno saranno ad esempio: omicidio=> solo ricordo che è avvenuto l'evento senza memoria del luogo o dei partecipanti)
Nel sistema morte, la cura da parte del medico durante la semi-coscienza (quindi nei primi 15 minuti), darà modo di poter ricordare tutta la scena precedente.
In caso di morte e in assenza dell'LSFD o BCFD, è possibile rianimarsi con il medico NPC solo ed esclusivamente al termine dell'azione.
Si potranno portare al seguito sulla propria persona un congruo numero di munizioni che teoricamente una persona terrebbe addosso (Es. 2 o 3 caricatori, non 200 munizioni). Ulteriori munizioni potranno essere trasportate nei borsoni o bagagliai delle auto.
Il borsone degli oggetti nell’inventario, per essere utilizzabile dall’inizio di un’azione, deve essere reso visibile sulla persona e comunque ogni oggetto “ingombrante” o più oggetti vanno ruolati all’interno di esso.
Una chiamata anonima deve essere ruolata mettendo in off “Mostra ID Chiamante” nelle impostazioni del telefono (Impostazioni - Telefono - Mostra ID Chiamante). Non si potrà dire senza modalità “questo numero è criptato”.
La valutazione di un'azione potrà essere effettuata entro 12h dalla fine della stessa. La rivalutazione potrà essere effettuata solo prima che l’esito stesso venga pubblicato.
Si potranno ruolare oggetti esclusivamente presenti o interpretabili in RP.
Le azioni risolvibili in RP non saranno valutate.
Le FDO possono esclusivamente sequestrare oggetti considerati illegali o che sono stati utilizzati per commettere il reato (es: armi e oggetti per rapine). Non possono essere sequestrati documenti, potranno essere presi in custodia radio e telefono per le procedure d'arresto ma dovranno essere obbligatoriamente restituiti una volta lasciato il soggetto.
I veicoli 4x4/offroad/moto da cross (Es: Kamacho) potranno andare SOLO in sentieri. È fatto divieto assoluto di scalare le montagne (sia scendere che salire).
Per le FDO e gli Enti di Soccorso è obbligatorio avere a bordo dell'elicottero sia il Pilota e sia il CO-Pilota. Per i voli con elicotteri privati non vale il presente articolo.
37. A seguito delle cure in ospedale è obbligatorio rispettare un tempo di attesa non inferiore ai 3 minuti e non superiore ai 10, durante il quale verrà monitorato a livello precauzionale.
38. È strettamente proibito l'uso del comando /azione per oscurare la targa di un veicolo, poiché esiste un sistema appositamente concepito per tale scopo 39. L'utilizzo dell'elicottero sarà consentito con almeno due operatori a bordo e per un massimo di 30 (trenta) minuti. Una volta scaduto il tempo, gli operatori potranno atterrare per 5 minuti per simulare il rifornimento del carburante. Gli operatori dovranno essere considerati parte del numero dell'azione;
40. Cayo Perico è considerata un'area off-limits sulla mappa. Chiunque vi si avventuri senza autorizzazione rischia il Permadeath.
E' severamente vietato rimuovere i cadaveri per allontanarli dal contesto dell'azione stessa, ad eccezione di quelli appartenenti alla propria fazione.
Last updated