Regolamento Generale
L'educazione e il rispetto reciproco sono aspetti fondamentali della community di Authentic Roleplay. Riteniamo che ci siano modi e modi di dire le cose e, sebbene sia pressoché naturale alterarsi per qualsiasi situazione spiacevole, è necessario che si mantenga un comportamento tollerabile per garantire un'esperienza di gioco sempre gradevole.
Vi si chiede, quindi, di gestire ogni impulsività in modo impeccabile, specie nei momenti in cui si è a conoscenza o si teme che le proprie azioni possano ledere gli interessi di un altro utente. Vi si ricorda, inoltre, che non c'è diatriba che non si possa risolvere attraverso il confronto pacifico e, in extrema ratio, i mezzi predisposti dallo staff per la risoluzione di eventuali conflitti: Ticket e Assistenze.
Fate roleplay in ogni momento: non vi si autorizza in alcun caso a bloccare una scena a causa di infrazioni del regolamento commesse dai partecipanti (Es: chiamare l’angioletto). Nessuno è autorizzato ad infrangere le regole del server.
RDM (Random Deathmatch): Uccidere o ferire un'altra persona senza un valido motivo roleplay. Non è ammesso provocare qualcuno con l'unico scopo di far partire una rissa/sparatoria;
VDM (Vehicle Deathmatch): Uccidere o ferire un'altra persona senza un valido motivo roleplay attraverso l’utilizzo di veicolo (Es: Investendo la persona fino a quando muore);
POWERGAME: Consiste nel compiere atti umanamente impossibili nonostante la fisica di GTA V li renda possibili (Es: Cadere da un'altezza notevole e non ruolare alcuna ferita.)
METAGAME: L'utilizzo In Character (IC) di informazioni che si conoscono Out Of Character (OOC) è vietato. Nel metagame rientrano anche Stream Sniping e Back Seating.
STREAM SNIPING: Ricavare delle informazioni RP tramite la live di uno streamer. Disturbare il gioco dello streamer raggiungendo la sua posizione ottenuta tramite la stream.
BACK SEATING: Utilizzare la chat della live di uno streamer al fine di consigliare le azioni da intraprendere. Di conseguenza, lo streamer non è autorizzato a seguire le azioni consigliate.
FAIL RP: Si verifica quando un giocatore mantiene comportamenti irrealistici, forzati e impossibili. Ad esempio cambiare la propria interpretazione, troncando la storia roleplay;
REVENGE KILL: Consiste nell’uccidere o tentare di uccidere il personaggio che ci ha eliminati in precedenza;
NO FEAR: Non simulare la paura e/o preoccupazione in azioni di panico;
BUNNY HOP: Saltare da una parte all'altra in ripetuta per acquisire maggiore velocità o per schivare proiettili;
COP BAITING: E’ severamente vietato provocare e disturbare le FdO con l’intento di creare un inseguimento senza una motivazione;
COMBATLOG: Uscire dal server di gioco mentre un'azione è in corso per fuggire da situazioni di svantaggio; Entrare in gioco mentre si è a conoscenza di un’azione in corso per portare vantaggio alla propria fazione;
MIX CHAT: Scambiare l’utilizzo delle varie chat presenti con la chat IC (In Character) e/o viceversa;
BUG ABUSING: Sfruttare un bug, un errore di gioco e/o un glitch a proprio vantaggio;
CAR SURF: Stanziare sopra la carrozzeria di un veicolo che è in movimento;
CARJACK: Rubare il veicolo ad una persona senza una valida motivazione e scena;
LINGUAGGIO: È vietato l'utilizzo di un LINGUAGGIO VOLGARE ED OFFENSIVO se non a scopo di RP (inclusa tossicità ). È severamente vietato utilizzare termini non concessi dal regolamento di Twitch.tv;
ABUSO DI TERZA PERSONA: Utilizzare la terza persona per poter vedere aree che il proprio personaggio non sarebbe in grado di vedere;
È severamente vietato l'uso improprio dello /me;
È severamente vietato l’utilizzo di tutte le terze parti che possano avvantaggiare il giocatore (Mod grafiche, grafiche stretchate, boost passi e armi, no prop, no bush, no vegetation, low vegetation, crosshair, modifiche al killfeed, rapid fire, no recoil e no rolas)
Se si è in compagnia, è vietato riprodurre brani musicali protetti da copyright;
È severamente vietato l’utilizzo di nomi non consoni all’rp: nomi troll e nomi famosi;
È vietato utilizzare il personaggio iniziale (Skin base). Bisogna cambiare aspetto senza bug di arti invisibili, vestiti strappati o la maschera in viso;
Le Holding e le fazioni illegali potranno avere al massimo 2 fazioni sotto la loro gestione, quote azionistiche o partecipazioni economiche incluse.
Durante l’utilizzo di una maschera che copre totalmente il viso, è consentito l’uso di un modificatore di voce. In ogni caso, sia che il modificatore sia attivo o meno, la voce non può essere riconosciuta.
Sarà possibile riconoscere una persona dai vestiti se trovata nei pressi del luogo di commissione del fatto (es. ladro di auto segnalato vicino all’armeria che è vestito con tuta blu)
Sarà possibile risalire all’identità di una persona, mediante i suoi tatuaggi se già noto alle Forze dell’Ordine (Es. persona già arrestata con dei tatuaggi schedati, potrà essere eventualmente un elemento per essere riconosciuto) oppure già nota a terzi soggetti.
Mascherare parzialmente il viso (Es. bandana) può permettere il riconoscimento della persona se già noti gli altri suoi particolari del viso (Es. occhi, taglio o colore capelli particolari, tatuaggi).
L’utilizzo del comando /me DEVE essere utilizzato soltanto per le azioni compiute e non può essere utilizzato per i pensieri.
E’ consentito portare al seguito un quantitativo massimo di 4 di cibo e 4 bevande, oltre questo numerico ci sarà bisogno di uno zaino al seguito.
Una volta entrati a far parte di una fazione legale, per poterla abbandonare, dovranno essere presentate le dovute dimissioni in RP e di conseguenza accettate dal datore di lavoro (sarà obbligatorio per il datore di lavoro accettare le dimissioni). Un contratto di lavoro avrà una durata minima di 6 giorni.
E’ vietato l’utilizzo di macro.
E’ vietato a tutti i player con un lavoro whitelist, giocare su altri server WL; tale violazione comporterà la rimozione immediata del job con relativo richiamo, tale regola è valida anche su server no WL. (è permesso giocare su soccorsorp)
E' vietato guidare qualsiasi tipo di veivolo (Elicottero/Aereo) senza aver preso il Brevetto di volo in game, salvo per le persone appartenenti alla Cupola.
I veicoli di fazione (lavoro WL) dovranno essere utilizzati esclusivamente per scopi di fazione/Lavoro no WL. Si prega di non lasciare incustoditi in giro i bus o altri veicoli di lavoro.
Per entrare nelle fazioni legali occorrerà presentare l’apposito bando su discord (se aperti) e seguire le indicazioni che verranno date. E’ assolutamente vietato per i capi fazione fazionare gente senza bandi (salvo autorizzazione del Managment)
L'utilizzo del comando /desc DEVE essere utilizzato soltanto per descrivere stati d'animo del personaggio o situazioni momentanee del personaggio che non possono essere descritte in altro modo (es: Gesso in un braccio fratturato)
Last updated